Esperienze relax

 

Terme... ma non solo! La Valtellina offre numerose esperienze di relax e benessere in montagna da vivere tra paesaggi di rara bellezza

relax a livigno con aquagranda

Livigno è una delle località di montagna più consigliate per trascorrere una vacanza active, all'insegna dello sport e in generale delle attività outdoor. Livigno offre però anche Aquagranda Active You, uno fra i centri più grandi d’Europa dove si incontrano divertimento, sport, relax e star bene.

La struttura comprende infatti quattro aree: la Slide&Fun, dedicata alle famiglie dove il divertimento è assoluto protagonista con scivoli d’acqua, idromassaggi e getti d’acqua; la Wellness& Relax, l’area dedicata al relax assoluto con saune, il percorso Kneipp, bagno turco, lettini idromassaggio e molto altro; la Fitness&Pool, con tutti gli attrezzi necessari alla preparazione o al semplice esercizio fisico, adatta agli sportivi di tutte le discipline; infine la Health&Beauty, il centro estetico dove effettuare numerosi tipi di trattamento. 

2 cuori in pista: esperienza di glamping in valmalenco

Per chi è alla ricerca di un'esperienza di benessere, relax e romanticismo in montagna, in Valmalenco vi è la possibilità di godere della incantevole "2 Cuori in pista", una suite interamente costruita su un gatto delle nevi. 

Un'esperienza di glamping in alta quota, da vivere in inverno e unica nel suo genere: accompagnati a bordo di una motoslitta, la suite "2 Cuori in pista" vi accoglie con un letto matrimoniale, un bagno privato, una vasca per momenti rilassanti e una vista panoramica che si affaccia su paesaggi unici. Inoltre, un piccolo angolo per gustare tè e biscotti e riposarsi dopo una giornata di sci. Nell'esperienza di glamping è prevista inoltre una cena caratteristica a base di specialità valtellinesi.

Altre esperienze relax in montagna

Numerose sono poi le esperienze relax che si possono vivere praticando attività quali lo yoga in contesti paesaggistici unici: a Primolo (in Valmalenco) vengono per esempio organizzate lezioni di “Yoga in the Alps”.

Per un relax green, invece, sono diverse le strutture che organizzano attività di forest bathing, ossia passeggiate nei boschi con numerosi benefici in termini di stress. QC Terme Bagni Nuovi, per esempio, organizza escursioni nel proprio parco termale per ritrovare un equilibrio psico-fisico. 

Questo e molto altro, senza dimenticare i centri benessere delle strutture ricettive che, inserite nella bellezza del paesaggio valtellinese, permettono di vivere una vacanza in montagna di relax e benessere indimenticabile.