Cicloturismo

In bici senza stress!
Chi ama pedalare senza difficoltà e smanie agonistiche, ma per il solo piacere di godersi la natura ed il paesaggio al proprio passo, troverà sicuramente coinvolgente la ciclabile che attraversa l'intero fondovalle valtellinese.

Il "Sentiero Valtellina” è un percorso che con la "Ciclabile della Valchiavenna" arriva quasi a 150 km di lunghezza che attraversa quasi per intero il territorio di Valtellina e Valchiavenna: dal Lago di Como salendo verso nord si raggiunge Chiavenna e si prosegue fino al confine svizzero, puntando a est si raggiugono Morbegno, Sondrio, Tirano, Grosio fino alle porte dell'alta Valtellina.

Un tracciato sicuro, per buona parte dedicato alle biciclette, che permette di scoprire le bellezze del fondovalle, fare deviazioni verso i borghi meno noti che però hanno centri storici di grande interesse. Attraversare accompagnati dal fiume Adda, ampie praterie, lambire vigneti e frutteti e  se si è stanchi… il treno offre la possibilità di salire e proseguire senza fatica o rientrare al punto di partenza.