Ciaspole - Sentiero d'arte

Un percorso circolare che parte in un bosco quasi incantato che passa poi per la valle di Livigno ritornando al punto di partenza.

 

Il sentiero dell'arte e delle sue sculture è un percorso adatto a tutti. Si caratterizza per le sue opere d'arte visibili lungo il percorso.

SENTIERO D'ARTE CON LE CIASPOLE

PartenzaParcheggio P5 - Teola
ArrivoParcheggio P5 - Teola
Difficoltà: facile
Dislivello: 68 m
Durata:  00:30 h
Parcheggio: Parcheggio P5

Il sentiero d'arte è un percorso molto facile e piacevole che si sviluppa all'interno di un bosco di larici secolari e segnalato con palinatura verde. Qui, durante la vostra visita, potrete incontrare sculture in legno di artisti provenienti da tutto il mondo, riuniti a Livigno per il simposio d'arte Wood'nArt. Si tratta di una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto, percorribile anche in inverno grazie alle ciaspole. Dal Parcheggio P5 Teola, si attraversa la strada e si prende il sentiero in direzione Larix Park, che presenta una breve salita con vista panoramica sull'area di San Rocco. Bastano poche decine di metri per trovarsi all'entrata di un bosco di larici, in cui si scorgono costruzioni colorate, ponti sospesi e zip line: è il parco avventura estivo Larix Park, adatto a grandi e piccini. Proseguendo pochi metri si possono trovare le prime sculture in legno, da qui si può decidere di tornare indietro dalla stessa strada, oppure proseguire in leggera discesa fino alla pista da fondo. Qui, il percorso di neve battuta Winter Trail vi permetterà di tornare indietro fino al punto di partenza.

VISITA IL SITO VALTELLINA OUTDOOR PER DATI GPX, MAPPA E ULTERIORI DETTAGLI