Water Adventure a Sondrio e dintorni

Canoa e rafting lungo il fiume Adda

 

Da aprile a novembre si organizzano escursioni in gommone lungo l'asta dell'Adda compresa tra Stazzona e Castione.  
Il rafting è uno degli sport fluviali più affascinanti. Consiste nel solcare le acque a bordo di speciali gommoni, i rafts appunto. Una guida esperta da le indicazioni all'equipaggio che è parte attiva nella discesa. Per potere svolgere questa attività in totale sicurezza non ci sono particolari requesiti. Occorre essere in buone condizioni di salute e seguire la lezione teorico-pratica che precede la discesa.
E' un'attività ideale per gli amanti della natura, alla ricerca di emozioni forti e di paesaggi spettacolari.

Scuole

  1. Adda Viva Valtellina Indomita River a.s.d. s.r.l.

    La società Adda Viva Indomita Valtellina River ha sede presso la Stazione F.S. in via Nazionale a Castione Andevenno (5 km da Sondrio) e a Tresenda, è attiva dal 1994. Grazie all’impegno del proprio staff tecnico, composto da guide e istruttori qualificati, l’Indomita rappresenta un punto di riferimento per gli sport fluviali sia a livello agonistico sia turistico. Da Aprile a Novembre organizza escursioni in gommone, in canoa e in hydrospeed lungo l’asta dell’Adda compresa tra Stazzona e Castione Andevenno. Tutto il materiale necessario alla discesa viene fornito dall’associazione (muta, casco, giubbotto salvagente e giacca impermeabile), occorrono solo costume e scarpe da ginnastica. Le escursioni, varie e suggestive, sono adatte sia ai principianti, sia a chi ha già esperizena. Tutti i partecipanti sono regolarmente assicurati.
    Castione Andevenno
    Tel: +39 345 1422823
    info@valtellinariver.it
    http://www.valtellinariver.it

  2. Rafting Lombardia

    La Base Rafting ha la sua sede fluviale presso il campo sportivo di S. Giacomo sulle rive del fiume Adda nel comune di Teglio (10 km da Sondrio in direzione Bormio). Le escursioni si effettuano da Maggio a Ottobre con ritrovo presso la Base o il Campo sportivo di S. Giacomo alle ore 9.00 - 11.00 -14.00, sia nei giorni feriali che festivi, ed hanno una durata di circa 3 ore. Al termine è possibile consumare una colazione al sacco nella splendida radura tra i boschi ai piedi delle Orobie, oppure gustare la tipica cucina valtellinese, famosa per i pizzoccheri.
    Teglio, Via Runcasc
    Piateda
    Tel: +39 0342.212123 / +39 333 3178894 
    Fax: +39 02 57760293
    alpicentrali@tin.it
    http://www.raftinglombardia.com

  3. Valtellina Rafting ASD

    In Lombardia, provincia di Sondrio, sul fiume Adda nel cuore delle Alpi abbiamo trovato un posto “fantastico” per svolgere ogni tipo di sport fluviali… come rafting, kayak, hydrospeed e torrentismo.Assieme alle nostre guide certificate e brevettate F.I.Raft (Federazione Italiana di Rafting) con esperienza pluriennale acquisita in più paesi del mondo, abbiamo scelto i percorsi più adatti per ognuno di voi con la possibilità di scegliere il livello di difficoltà in base alla esperienza dei partecipanti. Ti proponiamo un modo diverso per immergerti nella natura e vivere la Valtellina da un punto di vista unico! Navigando le rapide del fiume Adda circondati da Alpi e vigneti. Vi aspettiamo numerosi!
    Via Fumagalli
    Faedo
    Cell: +39 333 8285533
    info@valtellinarafting.it
    http://www.valtellinarafting.it