placeholder
In Valtellina sono presenti diversi bike park dove poter trascorrere una giornata all'insegna dell'adrenalina e del divertimento. Vi sono tracciati per tutti i gusti: da quelli per il downhill e freeride a quelli più semplici, anche per principianti.
A Livigno il Bike Park del Mottolino, tra i più conosciuti e apprezzati delle Alpi, offre ben 14 sentieri con 3 livelli di difficoltà, un'area Jump, un'area North Shore e un'area slopestyle; sempre a Livigno da non perdere il Bike Park Carosello 3000, progettato per essere accessibile a tutti i livelli di riding.
Al Bormio Bike Park, invece, vi sono 7 piste da downhill, jump area e north shore: è definito come il "Gravity Park" perchè le piste partono addirittura dai 3000 m del monte Vallecetta! A Madesimo, infine, il MadeBike Park presenta percorsi di differenti livelli, come d'inverno sulle piste da sci,: piste blu, rosse e nere.
Completa l'offerta dei bike park in Valtellina anche quello del Palù, in Valmalenco.
Bike Park Mottolino - Livigno
Apertura estate 2020: dal 13 giugno al 27 settembre
Visita il sito ufficiale
Bike Park Carosello 3000 - Livigno
Apertura estate 2020: dal 20 giugno a metà settembre
Visita il sito ufficiale
Bormio Bike Park
Apertura estate 2020: dall'11 luglio 2020
Visita il sito ufficiale
Made Bike Park - Madesimo
Apertura estate 2020: 13/14 giugno (cabinovia gratuita) | 20/21 giugno | dal 27 giugno al 30 agosto | 5/6 settembre | 12/13 settembre
Visita il sito ufficiale
Bike Park Palù - Valmalenco
Apertura estate 2020: in corso di definizione
Visita il sito ufficiale
Bike Skill Center - Valfurva
Una struttura con percorsi e ostacoli di diverso grado di difficoltà; gli istruttori organizzano inoltre escursioni sia per bambini che per adulti per conoscere i numerosi sentieri della Valfurva.
Apertura estate 2020: in corso di definizione