La Valtellina si dota di un nuovo strumento informativo, pratico ed intuitivo che guarda anche oltre provincia: è disponibile la nuova mappa che racconta l’intera Valle e i territori limitrofi del Lago di Como e del Cantone dei Grigioni. “100+ Idee in Valtellina, Lago di Como e Svizzera” è una mappa cartacea, ma anche scaricabile qui, redatta in italiano e inglese: racconta la destinazione Valtellina e i territori limitrofi a 360° indicando più di 100 punti turistici categorizzati tra Natura, Benessere e Cultura.
La mappa guida i lettori lungo un itinerario costellato di peculiarità autentiche, da vivere ed esperire, che vedono protagonista il patrimonio valtellinese in tutte le sue sfaccettature: da quello paesaggistico e naturalistico a quello storico e architettonico fino ad includere le innumerevoli opportunità esperienziali sportive, adrenaliniche ed avventurose o più comode e rilassanti.
Una specifica sezione descrittiva è dedicata alle attività all’aperto con “Vivi la Valtellina Outdoor”. Il grande appeal dell’enogastronomia viene illustrato con un affondo in “Valtellina da Gustare” mentre non poteva mancare un focus specifico sui Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e in generale sull’offerta sciistica della Valtellina.