DOVE Chiavenna e dintorni
QUANDO 24/09/2022

Dire, Fare, Nebbiolo

Il centro storico di Chiavenna si trasforma in un laboratorio del gusto a cielo aperto: WineLab, degustazioni, assaggi di prodotti locali e cucina di qualità per una giornata dedicata al Nebbiolo di montagna.

PROGRAMMA

dalle ore 12.00 NEBBIOLO IN CITTA'

Il centro storico si trasforma in un laboratorio del gusto a cielo aperto: degustazioni, assaggi di prodotti locali e cucina di qualità per dialogare con i produttori dei Vini di Valtellina.

I ristoranti e gli chef proporranno menu studiati per esaltare l'eleganza del Nebbiolo delle Alpi, le enoteche si trasformeranno in luoghi d'incontro e dialogo, i bar metteranno in scena abbinamenti ricercati e degustazioni a tema. Un'intera giornata dedicata ai vini di montagna, ma non solo, un'occasione per scoprire la città, perdendosi tra luoghi d'interesse, romantiche piazze e scorci suggestivi. 

alle ore 17.00 WineLab "Uguali perché diversi. Parola chiave: Nebbiolo delle Alpi"

Sei produttori di Nebbiolo delle Alpi si raccontano attraverso i loro vini. Una degustazione all'aperto, dentro uno speciale talk show, per il piacere di capire quello che di bello c'è dentro e fuori dal bicchiere. Perché il vino è bellezza, paesaggio, economia ed ecologia del territorio. In abbinamento: prodotti e suggestioni del territorio.

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (costo: € 20)

INFO E ISCRIZIONI