Sentiero Gourmet

DOVE Livigno
QUANDO 15/07/2022

Lasciati conquistare dalla magia di un pranzo preparato da 5 chef stellati, in una location unica, 5 chilometri diviso in tappe tutte da gustare.

sentiero gourmet: il programma

Il Sentiero Gourmet prevede un percorso itinerante su 5 km nell'area della valle del Vago allestito con 6 stazioni per poter assaggiare deliziosi finger food gourmet preparati da 5 chef stellati con origini, o stretti legami con la Valtellina:

- Stefano Ciabarri chef del ristorante MA! Officina gastronomica e Il Cantinone
- Pietro Leemann del ristorante Joia
- Alessandro Negrini del ristorante Aimo e Nadia
- Maurizio Santin dell’Antica Osteria del Ponte
- Gianni Tarabini chef del ristorante La Preséf
- Gli chef dell’associazione cuochi e pasticceri di Livigno

Il percorso gastronomico parte con gli antipasti, per poi passare ai primi, i piatti di mezzo, i secondi, i dolci e ed una scelta di caffè, il tutto accompagnato da una pregiata selezione di vini valtellinesi ed immersi in una location naturale unica e allestita nei minimi dettagli.

Info e iscrizioni

Ogni partecipante fa parte di un gruppo di circa trenta persone accompagnato da una “guida” in abiti tradizionali, che saprà raccontare del territorio e delle tradizioni portando il gruppo alle diverse stazioni. Un viaggio in una valle a pochi passi dal centro, che permette di riscoprire lentamente la natura che ci circonda facendosi coccolare da piatti stellati.
Partenze scaglionate ogni 20 minuti. 

Il primo gruppo partirà alle 11:40, l'ultimo gruppo alle 14:00. In fase di registrazione è possibile scegliere l'orario di partenza.

Il biglietto ha un costo di 100,00 € a persona.

In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata e/o annullata. In caso di cancellazione ai partecipanti verrà restituita la quota di iscrizione precedentemente versata. Numeri limitati. È possibile acquistare il biglietto online oppure c/o l'ufficio eventi di Apt Livigno, in via Saroch 1098a

Visita la pagina sul Sentiero Gourmet sul sito ufficiale di Livigno