Gustosando in Valtellina

DOVE Morbegno e dintorni
QUANDO 28/09/2019 - 20/10/2019

Tutti i fine settimana, dal 28/29 settembre al 19/20 ottobre, torna nella zona di Morbegno e dintorni, Gustosando in Valtellina, una serie di itinerari enogastronomici in alcune delle più caratteristiche località della Bassa Valtellina, tra antichi borghi e storiche cantine

GUSTOSANDO IN VALTELLINA: DOVE E QUANDO

GUSTOSANDO A DAZIO E CASPANO
Tra suggestivi borghi e la natura illuminata dai caldi colori autunnali, antiche corti e cantine aprono le loro porte per riscoprire ricette di antica memoria abbinate ai vini DOC e DOCG della Valtellina. Un percorso enogastronomico per gustare sapori e aromi che un tempo sfamavano i contadini e deliziavano i signori.
QUANDO: 28/29 settembre e 5/6 ottobre

GUSTOSANDO A GEROLA ALTA
Accompagnati dalla straordinaria ospitalità della gente di montagna, potrete scoprire un piacevole itinerario, con posti a sedere in ambiente riscaldato, alla ricerca di specialità tipiche abbinate alla più prestigiosa selezione di vini valtellinesi.
QUANDO: 28/29 settembre e 5/6 ottobre

IL SENTIERO DEL VINO
Per gli amanti dell'ecoturismo un'esperienza unica, a piedi, tra i vigneti terrazzati della Costiera dei Cech. Un itinerario immerso nella natura, di circa 2 km con tappe in cantine per degustare i vini prodotti direttamente sul territorio, abbinati ad assaggi di salumi tipici e formaggi locali.
QUANDO: domenica 29 settembre e 6 ottobre 

GUSTOSANDO AD ALBAREDO PER S. MARCO
Percorso di degustazione enogastronomica nel centro abitato che coniuga tradizioni, cultura e gusto in un sapiente percorso alla riscoperta delle proprie origini, dei valori e delle tipicità delle Valli del Bitto.
QUANDO: 5/6 e 12/13 ottobre

GUSTOSANDO A MELLO E TRAONA
Mello in cantina. Un tour in 9 cantine per la degustazione di vini della Valtellina, accompagnata da assaggi di prodotti tipici come formaggi, salumi e dolci. 
QUANDO: 5/6 e 12/13 ottobre

GUSTOSANDO A DUBINO
Invölt da Dubin. Un itinerario enogastronomico tra cantine e corti, degustando prodotti locali quali le farine del vecchio mulino, le patate, oltre all'ottimo vino valtellinese.
QUANDO: 19/20 ottobre

INFO E ISCRIZIONI

Per maggiori informazioni, clicca qui