Valtellina Ebike Festival

Due giorni dedicati al mondo della mountain-bike elettrica

DOVE Morbegno e dintorni
QUANDO 17/09/2022 - 18/09/2022

Dopo il successo della scorsa stagione, appuntamento anche quest'anno con la terza edizione del Valtellina Ebike Festival, l'evento imperdibile per scoprire le meraviglie della Bassa Valtellina in sella alla mtb.

PROGRAMMA VALTELLINA EBIKE FESTIVAL 2022

Centro dell'evento è la splendida Morbegno, Città Alpina 2019; in piazza Sant'Antonio, a ridosso del centro storico, verrà allestito un villaggio ricco di iniziative, una zona ristorativa e di relax e un’area espositiva dove si avrà la possibilità di provare i modelli di mountain bike elettrica e altri prodotti dedicati agli appassionati di bicicletta.

Sabato 17 settembre FESTIVAL RIDE - un grande tour per tutti gli appassionati 
L’iniziativa regina della manifestazione, la Festival Ride è un grande tour che attraversa vigneti, castelli, antichi borghi e panorami che abbracciano tutto il fondovalle fino al Lago di Como. I più competitivi possono sfidarsi sia su tratti in salita che su trail in discesa mentre la maggior parte dei partecipanti può invece divertirsi in compagnia pedalando sui sentieri. 

La Festival Ride è disegnata su due percorsi alternativi, entrambi segnalati, in grado di garantire divertimento a tutti i livelli di abilità.

Domenica 18 settembre EBIKE TOURS - nei luoghi più suggestivi della Bassa Valtellina
Il programma prevede diverse escursioni guidate alla scoperta del territorio: dalla bellezza cristallina della Val Masino fino alle cime delle Valli del Bitto.

Domenica 18 settembre TRAIL EXPERIENCE - enduro per spiriti liberi
Un'avventura dedicata a chi ama vivere la mountain-bike a 360° con salite su sezioni tecniche, passaggi rocciosi e tratti scorrevoli dove mollare i freni.

Domenica 18 settembre GUSTO DI VALTELLINA - alla scoperta dei sapori alpini
Un delizioso tour enogastronomico tra vigneti terrazzati, chiese e antichi monasteri. Lungo il percorso sono allestiti dei punti ristoro dove degustare le eccellenze dell'enogastronomia valtellinese.

Per il programma, info e iscrizioni visita il sito ufficiale di Valtellina Ebike Festival

Photo by Eze Urrets