Formaggi in Piazza

DOVE Sondrio e dintorni
QUANDO 02/10/2021 - 03/10/2021

Sondrio si prepara a far vivere il primo fine settimana di ottobre con un ricco programma di eventi e attività.

FORMAGGI IN PIAZZA 2021

Piazza Garibaldi, il cuore cittadino, accoglie Formaggi in Piazza, alla sua 15^ edizione, la mostra-mercato dei formaggi a latte crudo di montagna: non un semplice e classico mercato bensì un'occasione per incontrare da vicino i produttori locali oltre che provare una serie di attività come i cheese-lab, degustazioni e il laboratorio per imparare a fare il formaggio.

Formaggi in piazza: gli eventi collaterali

Oltre alla mostra-mercato, Sondrio propone diverse iniziative per far conoscere gli angoli più suggestivi del capoluogo valtellinese.

LA VIA DEI PALAZZI
Inediti percorsi guidati dentro la storia, l'arte e la cultura della bella Sondrio. La manifestazione sarà caratterizzata quest'anno da un percorso di tele d'artista che raccontano per immagini la città di una volta. Imperdibile anche il mercatino medievale e l'atmosfera di altri tempi che ci regaleranno artisti di strada, maestri di giocoleria, dame e cortigiani. Anche il MVSA - Museo Valtellinese di Storia e Arte accoglierà in musica i suoi visitatori. 

SONDRIO, CITTA' IN TRAPPOLA
Un live game a squadre per permettere ai giocatori di vivere un'esperienza unica grazie alle tecnologie digitali e alle performance teatrali. 

TREKKING URBANI E BIKE TOUR
Per conoscere la città e i suoi dintorni e scoprire perle come CAST - il Castello delle Storie di Montagna o la splendida Via dei Terrazzamenti

N.B. seguiranno info sugli eventi e sulle modalità di prenotazione 

VISITA IL SITO UFFICIALE DI SONDRIO

 
 
Un'edizione di Formaggi in Piazza ricca di eventi e attività
 
La Via dei Palazzi, protagonista a Formaggi in Piazza