Formaggi in piazza

Le eccellenze di montagna tornano grandi protagoniste con “Formaggi in Piazza”, la mostra-mercato di prodotti caseari forgiati con latte crudo.

DOVE Sondrio e dintorni
QUANDO 23/11/2019 - 24/11/2019

Giunta alla 14esima edizione, “Formaggi in Piazza” è l’occasione giusta per conoscere i rinomati formaggi del territorio (e non solo). Agli oltre 50 stand dei produttori di formaggi e di altre prelibatezze del territorio, le vie e le piazze di Sondrio si animano con visite guidate gratuite, esibizioni di cori e bande, concerti musicali, laboratori per bambini, passeggiate tra i vigneti, negozi aperti e menu a tema nei ristoranti convenzionati.

Formaggi in piazza: gli eventi

L'edizione 2019 di Formaggi in piazza è affiancata da due nuovi eventi: "Scendi in cantina" e "La Via dei Palazzi", che durante il weekend offriranno ai visitatori la possibilità di scoprire scorci inediti del centro storico di Sondrio e di effettuare degustazioni in cantine finora mai aperte al pubblico.

Visita il sito ufficiale di Sondrio

N.B. l'evento, originariamente previsto per il 16 e 17 novembre, è stato posticipato al 23 e 24 novembre causa previsioni meteo di maltempo