Eroico Rosso Sforzato Wine Festival

DOVE Tirano e dintorni
QUANDO 13/09/2019 - 15/09/2019

Un fine settimana di scoperta e degustazione dei più importanti vini rossi valtellinesi, con ben 26 cantine con 31 prestigiose etichette di Sforzato DOCG dislocate nei saloni, nelle corti e nei giardini dei palazzi tiranesi.

La sezione "Cultura del Vino" si arricchirà con Il salotto col produttore, il tour enologico a palazzo Merizzi, un'occasione unica per scoprire i segreti del nobile vino nelle sale della settecentesca dimora tiranese, raccontato dalla viva voce dei suoi creatori. In una splendida sala di Palazzo Salis non poteva mancare l’appuntamento con il WineLab "Il futuro ha radici antiche: lo Sforzato che verrà", a cura del Consorzio Vini di Valtellina. Alla presenza dei produttori degustazione e confronto di 6 Sforzato di Valtellina Docg di annate differenti.

Il circuito di degustazione "Cantine e palazzi" si amplierà comprendendo per la prima volta la suggestiva Piazza Parravicini che ospiterà tre case vinicole e una postazione musicale che il sabato sera vedrà esibirsi “I Ridillo” con il loro cocktail musicale raffinato e divertente.

E poi un ricchissimo ventaglio di viste guidate, passeggiate, tour in bici, oltre che laboratori di pittura botanica, musica dal vivo e molto altro!

Visita il sito ufficiale per info e acquisto biglietti