Eroico Rosso Sforzato Wine Festival

DOVE Tirano e dintorni
QUANDO 11/09/2020 - 13/09/2020

Un fine settimana di scoperta e degustazione dei più importanti vini valtellinesi, con decine di cantine con prestigiose etichette di Sforzato DOCG dislocate nei saloni, nelle corti e nei giardini dei palazzi tiranesi.

EROICO ROSSO 2020: DEGUSTAZIONI

Nelle serate di venerdì 11 e sabato 12 settembre, 29 cantine vinicole produttrici di Sforzato, dalle più storiche a quelle più giovani, faranno degustare i loro pregiati vini in 3 suggestive e affascinanti location del centro storico di Tirano: piazza Salis, attorniata dalle architetture seicentesche di Palazzo Salis, Palazzo Merizzi e la corte di Palazzo Marinoni.

Domenica 13 settembre, invece, sarà possibile effettuare degustazioni di Sforzato presso i ristoranti e le enoteche di Tirano.

COME AVVENGONO LE DEGUSTAZIONI E COSA è INCLUSO

In accordo con le disposizioni per limitare il contagio da COVID 19, le degustazioni saranno riservate ad un massimo di 20 visitatori per volta, dalla durata complessiva di un'ora e con la presenza di esperti sommelier AIS e degustatori ONAV.

COSA E' INCLUSO NELLA DEGUSTAZIONE
1 bicchiere
1 porta calice
degustazione di 5 vini Sforzato
mini box di formaggio Casera e pane di segale

Il costo è di € 20 e la prenotazione della degustazione è obbligatoria

ORARI DELLE DEGUSTAZIONI
Venerdì 11 – ogni ora a partire dalle ore 20.00 fino alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Sabato 12 - ogni ora a partire dalle ore 19.00 fino alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Domenica 13  dalle ore 12.00 alle  ore 15.00 - Ristoranti ed enoteche convenzionati

CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA DEGUSTAZIONE

EROICO ROSSO 2020: ALTRE ATTIVITà IN PROGRAMMA

Oltre alle degustazioni, sono in programma numerose altre attività, tra cui:

GUSTO DI VALTELLINA
Nella suggestiva corte di Palazzo Quadrio Curzio, guidati dalla vulcanica Sara Missaglia, giornalista e degustatore esperto della Regione Lombardia, vivrete una Valtellina fatta di vino e dintorni: un'esperienza di parole e immagini che vi farà conoscere paesaggi, luoghi, storie e sapori unici.

VISITE GUIDATE ALLE CANTINE
Nella giornata di domenica 13 settembre, possibilità di scoprire e visitare alcune cantine del territorio e degustare i loro vini

TIRANO DA SCOPRIRE
Percorsi in città e nei dintorni, sui terrazzamenti e fra i vigneti, a piedi, in bici e in mountain bike e fra le preziose sale dei palazzi storici tiranesi.

Scopri il programma completo sul sito ufficiale di Eroico Rosso