Una nuova maniera di intendere la montagna!
Homeland Montespluga è una realtà che intende avvicinare le persone alla pratica dello skialp o dello splitboard, così come offrire servizi e momenti di formazione a coloro che già conoscono queste discipline. Il tutto nell’area alpina, estremamente selvaggia e preservata da impianti di risalita, circostante il villaggio alpino di Montespluga (frazione di Madesimo) e riguardante tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica, a partire dal 5 febbraio 2022 e fintanto che la neve lo permetterà.
A dare concretezza a questi propositi, tutta una serie di servizi – resi possibili anche grazie alla collaborazione con brand di riferimento del settore come Ortovox, Salomon, Union Binding - legati al mondo della montagna bianca, dello scialpinismo e dello scivolamento in fuori pista.
Chi parteciperà a Homeland Montespluga potrà noleggiare attrezzature (scarponi, sci con attacchi per la risalita e pelli di foca, splitboard, ciaspole, zaini con airbag, kit di sicurezza con pala, sonda ed ARTVA), partecipare a corsi con Guide Alpine, legati alla scoperta del backcountry, del freeride o dello Snowkite, ma anche alla sicurezza, volte ad una autonomia in caso di autosoccorso in valanga.
Si potranno organizzare escursioni con esperienze di pernotto sulla neve utilizzando tenda, materassino e sacco a pelo messi a disposizione dall’organizzazione; così come l’utilizzo della motoslitta qualora se ne abbia il desiderio.
Ad evidenziare questo desiderio di accoglienza, gli ideatori di Homeland Montespluga, Asso Orobica e Spiagames Outdoor Agency, hanno il piacere di invitarvi a Montespluga per gli Educational weekend - dal 5 al 6 e dal 11 al 13 febbraio - per farvi vivere in prima persona quest’esperienza in forma gratuita.
Per assicurarsi la partecipazione agli Educational weekend – per i quali sono a disposizione approfondimenti sulle pagine Facebook Homeland Explore ed Instagram @homeland.explore– sarà necessaria la prenotazione contattando info@homeland-explore.it oppure il +39 3517365871.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della Valchiavenna