La bellezza è un atto agricolo

Webinar del Consorzio Vini di Valtellina con l'intervento di Brunello Cucinelli, Oscar Farinetti e Francesco Zurlo

 

Il Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina propone l’esclusivo appuntamento online “La bellezza è un atto agricolo. Il paesaggio visto con gli occhi di domani” in programma il 29 settembre dalle ore 16.30 alle 17.30 con una diretta YouTube.

Un evento realizzato da un’idea di Giacomo Mojoli, giornalista e disegnatore di idee, per valorizzare il concetto di rete possibile anche virtualmente grazie alla tecnologia, e affrontare a più voci l’importanza di fare politiche ed interventi che valorizzino la bellezza della Valtellina e del suo paesaggio, attraverso l’arte dell’ospitalità e un’offerta globale che faccia risaltare la cultura, la natura, l’enogastronomia, la qualità della vita del luogo, garantendo una costante crescita delle professionalità. Il “marketing della bellezza” di un luogo o di un territorio, diviene per questo un investimento sul futuro, un modello virtuoso che ha ricadute positive sia a livello economico che sociale ed ecologico.  

Unitamente all’ideatore del format Mojoli, al sindaco di Sondrio Marco Scaramellini e al presidente del Consorzio Vini di Valtellina Aldo Rainoldi, parteciperanno come ospiti d’eccezione a questo dibattito per progettare e immaginare quanto di bello ci si possa aspettare dal futuro: Brunello Cuccinelli, uomo e imprenditore che della bellezza ne ha fatto un modus operandi; Oscar Farinetti, imprenditore e visionario nonché affascinante comunicatore e Francesco Zurlo, Preside Vicario della Facoltà di Design, Politecnico di Milano e grande esperto di metodologia e cultura del progetto.

Per partecipare è necessario iscriversi al link https://www.vinidivaltellina.it/webinar