Alpe Piazza

Un angolo di paradiso verso il Passo San Marco

Da Morbegno prendere la strada verso Albaredo per San Marco e proseguire lungo la provinciale del Passo San Marco per circa 5 km a quota 1300 m; da qui svoltare a sinistra sulla strada agro-silvo- pastorale e dopo circa 1 km lasciare l'auto nell'ampio parcheggio.

Prendere la strada a destra delimitata da una sbarra e seguire il percorso seguendo le indicazioni; dopo circa un'ora si arriva al Rifugio Alpe Piazza (gestore Nadia Cavallo tel. 3384647620) a quota 1835 m.

Dal rifugio parte un sentiero che porta al Monte Lago a 2253 m: si tratta di circa un'ora di camminata e lo spettacolare panorama che ci si trova permette di vedere ed ammirare il lago di Como, la catena orobica e le Alpi Retiche.

Info itinerario

Difficoltà: bassa da Albaredo al Rifugio Alpe Piazza | media dal Rifugio al Monte Lago
Durata: da Albaredo al Rifugio ore 2 | Dal Rifugio al Monte Lago ore 1.

Per maggiori informazioni contattare l'Info Point di Morbegno: www.valtellinamorbegno.it | tel. 0342 601140