Giro dei laghi di Cancano

Immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, il giro dei Laghi di Cancano a Valdidentro e' l'ideale per tutta la famiglia, non prevedendo difficoltà particolari ed avendo pochi dislivelli. Partendo dalle medievali torri di Fraele, il tracciato costeggia il lago di Cancano, sul lato sinistro, e prevede la circonvallazione completa del lago di S. Giacomo. Le dighe furono costruite tra gli anni Quaranta e Cinquanta e tuttora sono destinate alla produzione di energia idroelettrica.

Oltre che per il trekking, il giro dei laghi di Cancano è l'ideale per un'escursione in MTB.

Il Giro dei Laghi di Cancano

ESTATE 2024: ACCESSO IN AUTO PER I LAGHI DI CANCANO

Per raggiungere Cancano è sempre necessario munirsi di ticket giornaliero al costo di € 5,00, valido per il transito e per il parcheggio. Il ticket per accedere a Cancano è acquistabile presso i totem automatici presenti lungo la vie di accesso. I totem accettano monete, banconete e carte di credito, ma non danno resto.Si evidenzia che queste strade non sono accessibili a camper e caravan.

Dal 6 luglio al 31 agosto è prevista inoltre una limitazione al transito veicolare sulla strada perimetrale ai laghi dalle 9.00 alle 18.00 ed è previsto pertanto un servizio di trasporto con navetta.

In questo periodo è possibile inoltre raggiungere l’area usufruendo del trasporto pubblico, con partenza da Bormio (gli orari sono consultabili qui), oppure del servizio Cancano Express, attivo dal 6 luglio al 31 agosto, con partenza dalla Piazza IV Novembre di Isolaccia alle 09:30 e rientro da Cancano alle ore 17:00 (con esclusione delle giornate del 13 e 27 luglio e del 25 e 30 agosto). Nel periodo compreso tra il 10 e il 18 agosto è prevista una corsa aggiuntiva con partenza alle 10:30 e una corsa aggiuntiva di rientro alle ore 18:00.

Cancano Express e servizio navette Cancano: scopri qui i dettagli e gli orari