Fly Emotion

L'emozione del volo in Valtellina

 

Da sempre l’uomo sogna di volare, in un mix di desiderio, mito e avventura, alla ricerca di libertà, divertimento, emozione. Grazie a Fly Emotion, ora tutti possono volare all'insegna della natura e del divertimento appesi ad un cavo che unisce due versanti, Albaredo per San Marco e Bema, non distanti da Morbegno, che fanno di Fly Emotion l'unico impianto in Italia che permette di volare su due tratte differenti, una di andata e una di ritorno.  

Fly Emotion è un’attrazione adatta a tutti, dai più piccoli ai più grandi: non è richiesto alcuno sforzo fisico, tutto quello che da fare è godersi il volo ed ammirare lo splendido paesaggio della Valtellina! 

Fly Emotion: come funziona

Grazie ad una speciale imbracatura si viene assicurati ad un carrello, che scorre liberamente lungo una fune d'acciaio, volando sopra un'incontaminata valle montana, regalando momenti di pura emozione e panorami mozzafiato. All'arrivo di entrambi i voli, uno speciale sistema frenante permette di rallentare in modo naturale e totalmente automatico. 

Con Fly Emotion è possibile decidere se volare in singolo o in coppia (non è necessario essere accompagnati da un istruttore).

Le uniche limitazioni da rispettare sono quelle di peso e di altezza:
peso volo in coppia: min 100 kg, max 180 kg (somma dei pesi dei due volatori vestiti);
peso volo in singolo: min 70 kg, max 120 kg;
altezza per entrambe le tipologie di volo: min 110 cm, max 220 cm. 

Ogni biglietto, in singolo o in coppia, per Fly Emotion comprende sempre:
volo di andata sulla prima tratta, da Albaredo per San Marco a Bema;
trasferimento in pulmino;
volo di ritorno sulla seconda tratta (differente dalla prima), da Bema ad Albaredo per San Marco.

FLY DOWN: il salto assistito da 23 metri più alto d'Italia!

Inaugurata l'estate del 2021 ecco il percorso acrobatico Fly Down con tre giochi adrenalinici:

un muro da arrampicata di circa 3,5 metri con due livelli di difficoltà di salita;
un ponte tibetano a due cavi lungo 4 metri;
un salto nel vuoto di 23 metri

INGRESSO SINGOLO: min. 40 kg, max. 120 kg. Altezza min. 140 cm, max. 210 cm.
Età minima 12 anni.

RAIL ZIP

Insieme a Fly Down, sempre nell'estate del 2021, è stata inaugurata anche la Rail Zip, che permette di godere di una vista mozzafiato e panoramica su tutta la Valle del Bitto grazie a un percorso di 700 metri che si snoda lungo vallette, prati sospesi e boschi a stretto contatto con la natura!

Info e biglietti fly emotion

È consigliabile effettuare la prenotazione online del Fly Emotion che garantisce tariffe agevolate: si parte infatti da € 32 a persona per il volo A/R in coppia*

*I prezzi online variano in base alla stagione, al giorno, alla fascia oraria e a quante persone hanno già prenotato su quel giorno e su quella determinata fascia oraria. 

Per calendario apertura, acquisto online dei biglietti e maggiori informazioni, clicca qui per visitare il sito ufficiale di Fly Emotion

e poi... fly emotion aerobosco

Voli, salti ma anche un parco avventura immerso nel cuore del Parco delle Orobie valtellinesi. Ad Aerobosco è infatti possibile provare ben 4 percorsi tra gli alberi, con vari livelli di difficoltá tra ponti tibetani, mini zipline, reti per arrampicarsi, un entusiasmante salto di tarzan e tanti altri giochi acrobatici!

Per accedere ad Aerobosco occorre rispettare i seguenti limiti:
PERCORSO GIALLO: min 110cm, max 140cm. Peso max 120kg. Obbligatoria presenza adulto a terra.
PERCORSO VERDE-BLU-ROSSO: min 140cm, peso massimo 120kg. Circonferenza vita: max 120cm.

SCOPRI LE ALTRE ATTIVITA' DA FARE A MORBEGNO E DINTORNI

Fly Emotion
Fly Emotion
Rail zip
Fly Down