Water Adventures in Valchiavenna

Dall'adrenalina del canyoning in Val Bodengo alla tranquillità del lago di Novate Mezzola: sport acquatici per tutti i gusti!

 

Strette gole inserite profondamente nella roccia e scivoli naturali, scavati e levigati dalla forza dell’acqua, offrono la possibilità di vivere un’avventura mozzafiato, godendo della bellezza e del fascino di angoli selvaggi e incontaminati, sempre accompagnati dalle Guide Alpine. La Val Bodengo è sicuramente una delle mete imperdibili per gli amanti del canyoning: diversi percorsi per tutti i livelli vi aspettano! Da quelli più semplici, con scivoli di 6 metri, a quelli più impegnativi con cascate che raggiungo i 25 m! In tutti i casi, però, la parola chiave in comune è la stessa: il divertimento!

Il lago di Mezzola, al confine tra le province di Sondrio e Como, è la meta ideale per chiunque voglia provare un'escursione con la canoa, anche per raggiungere luoghi di grande fascino e più nascosti. E' il caso del Tempietto di San Fedelino, la testimonianza romanica più antica in Lombardia! 

Ufficio turistico


Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna
Piazza Caduti per la Libertà
consorzioturistico@valchiavenna.com
www.valchiavenna.com
+39 0343 37485