A Sondalo torna il Carneval del Rio: cinque cerchi di allegria per un pomeriggio di festa!
A Sondalo domenica 8 febbraio avrà luogo l'8a edizione del Carneval del Rio: l’evento che unisce tradizione, spettacolo e tanta sana follia.
L’edizione 2026 celebrerà lo spirito dei cinque cerchi, tra creatività e performance a tema sportivo, per festeggiare l’inizio delle Olimpiadi che coinvolgeranno anche il territorio dell’Alta Valtellina.
A partire dalle 13.00 (ritrovo al parcheggio Palù), la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, musica, animazione, premiazioni, area bar e le immancabili frittelle. La sfilata sarà aperta da Bandainsieme Sondalo, con la speciale partecipazione delle maschere del Carneval Vecc di Grosio, per un mix perfetto di tradizione e spettacolo. Ad accompagnare il pomeriggio, la musica di DJ Fede, mentre l’area ristoro proporrà le celebri “Chiacchiere” di APF Valtellina e le gustose frittelle di mele del Gruppo Alpini Sondalo.
Grande attenzione anche ai più piccoli grazie all’area “Carneval-Kids”, con giochi e animazione a cura del Gruppo Animando, e spettacolari show sui trampoli e performance a tema sportivo con Luca e Stefano di “Freak Out”, per una giornata davvero tutta da vivere.
Per maggiori informazioni clicca qui