DOVE Sondrio e dintorni
QUANDO 11/11/2019 - 24/11/2019

Sondrio Festival è una rassegna internazionale unica nel suo genere, dedicata principalmente ai documentari naturalistici, di alto livello scientifico e cinematografico, realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo. Oltre alle proiezioni dei documentari in concorso, con la presenza degli autori e a ingresso gratuito, sono in programma convegni, mostre, spettacoli, incontri e attività di educazione ambientale per le scuole.

Il festival ha lo scopo di fomentare la coscienza ambientale con incontri e testimonianze, diffondendo la cultura dei parchi e delle aree protette.

Sondrio Festival: programma

Al Teatro Sociale di Sondrio, in piazza Garibaldi, due settimane di proiezioni, in particolare dal 14 al 17 novembre e dal 21 al 24 novembre.

Tra gli ospiti presenti durante le due settimane, Massimiliano Ossini (conduttore di Linea Bianca su Rai 1), Alessandro Cecchi Paone (giornalista, conduttore e accademico universitario), Paolo Nespoli (astronauta) e Roberto Battiston (fisico e già presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana)

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale