Festa della Donna

Idee per un weekend in Valtellina con le amiche

 

L'8 marzo si celebra la Festa della Donna: quest'anno cade di venerdì e può essere quindi l'occasione ideale per trascorrere il fine settimana in montagna, in Valtellina. Ecco qualche consiglio su attività ed eventi da fare per il weekend della Festa delle Donne.

SPORT E ATTIVITà ALL'ARIA APERTA

Trascorrere per la Festa della Donna un weekend in montagna significa fare sport, attività all'aria aperta e godere di aria pura e paesaggi naturali mozzafiato! Se volete fare attività sulla neve, tutti i comprensori sciistici sono aperti e quindi una bella giornata sugli sci è sempre un'idea apprezzabile ;) E per chi volesse provare l'emozione di sciare sotto le stelle, diverse località propongono la sciata in notturna: clicca qui per maggiori info

Potete anche scegliere di fare qualche escursione con le fat bike, le ciaspole o a piedi, il giusto mood per staccare la spina dalla routine quotidiana.

Se invece cercate qualche attività più "adrenalinica" potete scegliere se attraversare il Ponte nel Cielo (clicca qui), uno dei ponti tibetani più alti d'Europa oppure il Fly Emotion (clicca qui) con il quale proverete l'ebbrezza del volo appesi ad un cavo che unisce due versanti, Albaredo per San Marco e Bema, non distanti da Morbegno.

FESTA DELLA DONNA A BORDO DEL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

"Uno dei dieci viaggi ferroviari più belli del mondo" a detta del National Geographic. Patrimonio UNESCO dal 2008, il Trenino Rosso del Bernina è molto più di un viaggio: da Tirano a St. Moritz, avrete la possibilità di godere di splendidi paesaggi, cime alpine e panorami mozzafiato.

FESTA DELLA DONNA... IN CANTINA!

La Valtellina è l'area terrazzata più vasta d'Italia: qui nascono alcuni dei più grandi vini rossi italiani, tra cui lo Sforzato. Lungo la Strada del Vino della Valtellina è possibile vivere esperienze enogastronomiche tra cui passeggiate tra i vigneti, visite in cantina con degustazione e molto altro: clicca qui per prenotare online la tua esperienza!

relax alle terme con amiche

Le terme di Bormio, in qualsiasi stagione dell'anno, sono l'occasione ideale per staccare la spina e rilassarsi nel caldo tepore delle acque. Che sia a Bormio Terme, in centro paese, o ai Bagni Vecchi, con la celebre vasca outdoor panoramica, o ai Bagni Nuovi, il più grande giardino termale delle Alpi, trascorrere qualche ora in uno di questi stabilimenti sarà un vero toccasana. Per maggiori info: https://www.valtellina.it/it/benessere