Tirano Media Valle

placeholder

E-bike - Tirano, Trivigno, Canali

Tirano, Cologna, Cabrella, Trivigno, Roccolo Pinchetti, Piscina, Canali, Cologna, Tirano
  • Luogo di partenza/ritorno: Tirano (440)
  • Luogo di arrivo: Trivigno (1600)
  • Quota Massima: 1600 m s.l.m.
  • Dislivello totale salite: 1240 m
  • Difficoltà: Facile
  • Pendenza media salita: 8%
  • Pendenza massima salita: 12%

L’itinerario è completamente su asfalto ed ha pendenza media accessibile con tratti che superano di poco il 10 %. Si parte da Tirano lungo la statale 38 in direzione Bormio. All’uscita della città a un bivio si gira a destra (indicazioni per Cologna e Trivigno) e si prosegue in salita con pendenza costante, prima tra i meleti poi in mezzo a bei boschi. Dopo circa 11 chilometri e molti tornanti si trova un’altra deviazione a destra per Trivigno che si raggiunge con un lungo traverso passando dal gruppo di baite di Cabrella. Per la discesa si segue la strada per San Rocco, piccolo borgo che è possibile visitare con una breve deviazione a sinistra. L’itinerario prosegue a destra con una lunga attraversata che passa da Piscina, Canali e vicino al Forte Sertoli e si ricongiunge al percorso di salita.