Livigno

Livigno, "feel the Alps"

 

A un passo dal confine svizzero, il "Piccolo Tibet" d'Europa, secondo comune più elevato d’Italia, racchiude tutte le attrazioni possibili dedicate agli amanti dello sport e dello shopping.

Basterebbero i 1816 metri di altezza a rendere Livigno, in Valtellina, la meta ideale di ogni vacanza. Lo dice la scienza: un soggiorno in alta quota migliora la pressione, il battito cardiaco e la qualità del sonno. Ma c'è molto di più.

ATTIVITA' OUTDOOR A LIVIGNO

Per gli sportivi, la possibilità di scegliere tra la bicicletta, l'hiking e il trekking, l'arrampicata, gli sport acquatici come canoa e kajak e lo sci, discesa, alpinismo e fondo, in inverno, senza dimenticare le numerose possibilità per le ciaspole.

Tutto grazie ai 600 km di sentieri tracciati, alle infinite passeggiate, ai due impianti, Mottolino e Carosello, e, per le emozioni forti, alla palestra di roccia e ai ponti sospesi del Larix Park. C'è persino una golf training area, neanche a dirlo la più alta d'Europa. 

All'allenamento indoor ci pensa il centro "Aquagranda active you" che offre anche un'area wellness. Da vera e propria palestra a cielo aperto immersa nella natura, Livigno, "città europea dello sport”, è capace di attrarre appassionati di ogni disciplina, provenienti da tutto il mondo. Ha una risposta per tutti. 

Chi cerca il relax può raggiungere il lago, accoccolarsi al sole e respirare a pieni polmoni l'aria balsamica, frizzante anche in estate. 

DALLO SHOPPING ALLA CULTURA: A LIVIGNO PUOI VIVERE UNA VACANZA IN MONTAGNA DA SOGNO!

gli amanti dello shopping e della vita montana non devono far altro che scegliere tra i numerosi locali e i negozi dell'area duty free, incorniciata dalle maestose montagne. Sviluppandosi tra antiche case contadine, con balconi in legno colorati da fiori di campo, la grande shopping mall è perennemente ravvivata da un'atmosfera mondana e festaiola. 

Nonostante sappia muoversi con stile tra divertimento e intrattenimento, la località turistica valtellinese non dimentica le sue origini contadine e l'identità alpina.

Le ritroviamo entrambe nei numerosi eventi in calendario, all'interno del Mus!, museo di Livigno e Trepalle, e della Latteria, caseificio funzionante con annessa esposizione che ripercorre le tradizioni locali.

Info: www.livigno.eu